
Oroscopo, per questi segni delusioni enormi in arrivo-agopax.it
Per questi segni metà luglio potrebbe lasciare l’amaro in bocca: ecco che cosa potrebbe accadere.
Vi sono gesti che diventano parte, quasi inconscia, della nostra quotidianità. La lettura dell’oroscopo, ad esempio, è un vero e proprio rituale per tantissime persone.
Che lo si faccia in modo distratto davanti a un caffè e tra una chiacchiera e l’altra, o con attenzione devota immersi nel silenzio della propria casa o del proprio ufficio, si tratta di una vera e propria abitudine. La verità è che ad attirarci e affascinarci maggiormente è un impulso ancestrale, ossia quello di leggere tra i movimenti delle stelle un futuro ricco di sorprese meravigliose per il nostro segno zodiacale.
In fondo, leggere che “qualcosa di bello è in arrivo” ha un effetto psicologico profondo: ci dispone positivamente, ci orienta all’ottimismo, ci fa affrontare le sfide con uno spirito più aperto.
È come una piccola profezia che, anche solo per suggestione, può contribuire a modificarci. E quando, invece, ci annuncia difficoltà? In quel caso, anche i più scettici si ritrovano a sperare che l’astrologo abbia semplicemente sbagliato o decidono che, improvvisamente, l’oroscopo a cui non credere. Perché sì, ammettiamolo: a nessuno piace leggere che il proprio segno dovrà affrontare ostacoli o delusioni. Eppure, a metà luglio, due segni in particolare si troveranno ad affrontare prove impreviste.
Delusioni e sfide: ecco i segni zodiacali che vivranno una settimana che li metterà a dura prova
Vi sono periodi in cui l’allineamento delle stelle non si presenta particolarmente favorevole per alcuni segni.

La settimana che va dal 7 al 13 luglio, si presenta particolarmente sfidante per due segni dello zodiaco: Ariete e Scorpione. Specie sul fronte professionale, dove tensioni, rallentamenti e relazioni tese rischiano di minare certezze e motivazioni. Per chi è nato sotto il segno dell’Ariete, solitamente impulsivo, diretto e animato da una fiamma interiore che non conosce soste, il clima astrale porta una strana e insolita frenata.
È come se qualcosa o qualcuno rallentasse l’impeto naturale con cui affronta sfide e obiettivi. Marte, solitamente alleato, si trova in una posizione che, insieme all’influsso rigido di Saturno, tende a raffreddare l’entusiasmo e a porre dei limiti. Non si tratta di uno stop definitivo, ma di una prova di resistenza. Servirà pazienza, e soprattutto lucidità, per non disperdere energie in battaglie poco utili.
Non va meglio per lo Scorpione, segno che vive il lavoro con intensità e strategia. In questa fase, però, la lucidità rischia di essere messa alla prova da piccoli attriti quotidiani e da dinamiche sotterranee che, se ignorate, possono diventare vere e proprie trappole relazionali.
Nelle due settimane a ridosso della metà di luglio, serviranno nervi saldi. La fatica si farà sentire, e il consiglio è quello di non reagire di pancia. Le risposte giuste arriveranno, ma solo dopo l’11 agosto, quando sarà possibile comprendere con più chiarezza chi gioca a carte scoperte e chi no.
Non tutto, però, è destinato a restare immobile. Il cielo di fine agosto promette, per entrambi questi segni, aperture inattese e incontri capaci di riaccendere la motivazione.