
Come risparmiare in bolletta in estate - www.agopax.it
Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica sì ma che, allo stesso tempo, non ti faccia spendere troppo in bolletta? Con questi elettrodomestici il tutto sarà come tu vorrai. A chi aspetti?
Ciò che stiamo per proporti è un vero affare e non puoi lasciartelo scappare, anche perché con l’arrivo del caldo non possiamo non averlo, specie se vogliamo dormire sonni tranquilli e freschi. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Stiamo parlando di un elettrodomestico del quale non può fare a meno, specie in estate. Sei curioso di sapere di cosa si tratta?
La cura del tuo condizionatore
Quando si parla di casa, si pensa immediatamente alla cucina e a tutti i comfort che, in essa, si possono e si devono trovare. Ma, giustamente, dall’altro lato ti stai domandando quanto ti costa avere degli elettrodomestici per la casa di questi tempi e pensi anche che non riuscirai mai ad acquistarli tutti.
Se sai scegliere le offerte giuste, meno di quello che pensi. Sì perché ciò di cui stiamo per parlarti davvero non ha eguali nel suo genere. Specie con l’arrivo della stagione calda, tutti sono alla ricerca del condizionatore perfetto, quello che refrigera sì ma che, allo stesso tempo, non ti faccia spendere un botto in bolletta.
Ma bisogna affermare che, non sempre, installare i condizionatori in tutte le stanze di casa sia la migliore soluzione, poiché lo sbalzo termico con l’ambiente esterno poi risulta essere notevole, specie quando si esce. La domanda che spesso ci poniamo è: ma esistono condizionatori migliori rispetto ad altri? Quelli che hanno prestazioni più alte e costano di più sono sempre quelli da scegliere? Cerchiamo di fare chiarezza.
Ecco come risparmiare in bolletta
Il condizionatore si presenta come l’ancora di salvezza pet tutti in questo periodo di grande caldo. Ciò che conta, però, è anche sapere che vi sono alcuni piccoli accorgimenti che ci aiutano a risparmiare in bolletta e ad evitare grandi salassi.

Vediamone insieme qualcuno:
- La prima cosa da fare è non abbassare troppo la temperatura interna rispetto all’esterno, per evitare lo sbalzo termico: bastano 6° – 8° di differenza;
- Porre l’unità esterna del condizionatore in un luogo che non sia troppo esposto alla luce solare ma al tempo stesso sia ventilato;
- Se non c’è nessuno in casa o in una determinata stanza, spegni il condizionatore. Gli ultimi modelli di climatizzatori hanno i sensori che rilevano la non presenza di persone in stanza e, per questo, si spengono automaticamente;
- Regoliamo bene tutti i termostati per avere una temperatura uniforme in casa ed evitare sprechi di corrente inutili;
- Installiamo, se possibile, anche le tende da sole sui nostri balconi e terrazzi, per aiutare a far entrare meno calore in casa;
- Puliamo sempre i filtri dei condizionatori, almeno una volta al mese.